Nell’organizzare il tuo matrimonio potresti chiederti “dovrei usare una damigella baby? Quanti anni dovrebbe avere? Cosa fa e come si veste”?
Solitamente le damigelle baby dovrebbero avere da un minimo di 4 ad un massimo di 10 anni, questo perché sotto ai 4 anni i bambini sono imprevedibili, difficili da gestire e hanno difficoltà di concentrazione riguardo all’importanza dell’evento, naturalmente se è la figlia degli sposi o una parente stretta a cui gli sposi sono strettamente affezionati, potrebbe anche essere più piccola ma in questo caso sarebbe meglio affiancarle qualcuno più grande.
Cosa fa una baby damigella?
Può assolvere diversi compiti:
Primo flower girl: ovvero spargerà i petali lungo la navata entrando prima della sposa, questo crea un momento molto romantico e di dolcezza.
un’altro compito molto importante è sorreggere il velo della sposa, di solito in questo ruolo ci sono più damigelle.
Come si deve vestire la damigella baby? non ci sono regole ferree in cui le damigelle baby si devono vestire, anche se dovrebbe essere eseguita dalla sposa, per praticità si può lasciare questa scelta ai genitori, però gli sposi posso chiedere l’attenzione sui dei colori specifici che siano in armonia con la sposa, d’altronde sono le uniche che oltre alla sposa possono vestirsi di bianco o con un’abito addirittura simile a quello della sposa, l’importante è che sia coerente e tutto in sintonia.
Da fotografa professionista consiglio che nel servizio fotografico si faccia molta attenzione al rispetto della minore e non postare foto su siti o social senza il consenso scritto dei genitori.





